lunedì 15 febbraio 2010

The Hurt Locker



Trama: Il film è ambientato in Iraq e racconta la storia di una squadra di artificieri dell'esercito Americano chiamati sempre per missioni su luoghi pericolosi, appunto Hurt Locker, nello slang americano, indica un luogo rischioso in cui sono possibili risvolti imprevedibili.
Recensione: Bello, il film è candidato a 9 oscar, se Avatar non vince tutto a Hurt Locker darei L'Oscar come "miglior sceneggiatura originale" , è un film di Guerra insolito, lento, e non un solito sparatutto, nessuna star di Holliwood presente in questo film.
Curiosità: la regista Kathryn Bigelow è anche la produttrice e anche la moglie del più famoso James Cameron (di sicuro, quindi, in casa qualche Oscar arriva!)

lunedì 1 febbraio 2010

Il grande Lebowski



Trama: Drugo, un hippie senza ne arte ne parte, si trova coinvolto in un rapimento ed in un complotto, ma grazie all'aiuto dei suoi amici (da segnalare in particolare il reduce Walter) e con il suo stile da "hippie" allucinato e sempre sballato, riesce a venire a capo dell'intrigo.

Recensione: Strepitoso/Geniale film dei fratelli Coen che firmano regia, soggetto e sceneggiatura. Raccontano la vita di "Drugo" tra bowling, white russian, droghe e personaggi sballati, da notare: qualcuno alla fine muore, ed è quello più "normale".

Regia: Joel Coen

Film correlati: