sabato 26 febbraio 2011

Il Grinta



Trama: Mattie (Hailee Stenfield) vuole vendicare l'uccisione del padre, assume così lo sceriffo federale Rooster Cogburn (Jeff Bridges), pistolero alcolizzato ed insieme si mettono alla caccia del killer, li aiuterà nell'mpresa un Texas Ranger di nome LeBouef (Matt Damon) .

Recensione: E' un remake di un vecchio film di John Wayne, che non ho visto, ci si aspetta sempre molto dalle pellicole dei Coen, indubbiamente sono grandi le interpretazioni della Stenfield e di Bridges a livello de' Il Grande Lebowski, rimane sottotono invece Matt Damon, è un western lento con poche sparatorie e dialoghi lunghi e a volte particolari, stile Coen, film godibile, ma 10 candidature agli Oscar sono troppi.

Regia: Fretelli Coen

Voto: 6,5

sabato 19 febbraio 2011

Indovina chi viene a cena


Trama: Joey è una ragazza bianca innamorata di un ragazzo di colore e vuole sposarlo; Siamo nell'america degli anni 60, e lo presenterà ai genitori.

Recensione: Vince 2 premi Oscar tra cui meritatissimo quello per la Sceneggiatura, grandi interpretazioni, dialoghi magnifici, grande Spencer Tracy! Per vedere un buon film, bisogna affidarsi a pellicole classiche.

Voto: 8,5




Film correlati: