domenica 26 febbraio 2012

Megamind








Trama: Megamind cresce come un escluso e non può che diventare un cattivo, tuttavia nella sua battaglia con il supereroe (buono) di turno, vince e lo sconfigge, a quel punto inizia il suo problema esistenziale perchè non ha più uno scopo di vita!

Recensione: Divertente film di animazione sulla storia del cattivo, scanzonati supereroi con problemi esistenziali, questo movie presenta molti riferimenti a vecchi film: dal padrino, al piovono polpette a Supermen, assolutamente da guardare per gli amanti del genere "animazione"!

Voto: voto 7
Cast: ---
Regia: Tom McGrath
Sceneggiatura: Alan J. Schoolcraft, Brent Simons
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: ---
Genere: animazione

domenica 19 febbraio 2012

I pinguini di Mr Poppers








Trama: Thomas Popper (Jim Carrey) è un genitore separato con 2 figli, immobiliarista senza scrupoli riceve come eredità dal padre scomparso una famiglia di pinguini che l'aiuteranno a vedere la vita in modo diverso.
Recensione: Se leggi il titolo e la storia è un film da saltare a piè pari, però c'è Jim e gli si dà una possibilità. Risulta gradevolmente scorrevole con un  GRANDE Jim Carrey, da guardare con tutta la famiglia!


Voto: 6,5
Cast: Jim Carrey
Regia: Mark Waters
Sceneggiatura: Sean Anders, John Morris, Jared Stern
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 87 minuti
Genere: commedia

domenica 12 febbraio 2012

Sucker Punch






Trama: Baby Doll (Emily Browning) perde la madre e resta con il patrigno e la sorella, non ha un buon rapporto con il genitore acquisito e cerca di ucciderlo sparandogli, ma colpisce la sorella, viene così rinchiusa in un manicomio dove con la fantasia inizia il suo film.

Recensione: Ringrazio gli amici di finalciak.com per aver pubblicato l'elenco i migiliori film del 2011 grazie al quale ho scoperto (e guardato) questo ottimo film. Trama insolita, film d'azione e lento al tempo stesso, profondo, fantasioso, spettacolare, pittoresco. "Tu sei l'unica persona che può rendere la tua vita bella o brutta..hai tutto per farlo...". Film da guardare.


Voto: 7


Cast: Emily Browning, Scott Glenn
Regia: Zack Snyder
Sceneggiatura: Zack Snyder
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 110 minuti
Genere: azione, fantastico, visionario

domenica 5 febbraio 2012

Dylan Dog






Trama: Dylan Dog (Brandon Routh), investigatore privato, ha deciso di non occuparsi più di casi "paranormali" tuttavia viene nuovamente coinvolto in una faccenda non convenzionale dopo l'uccisione del suo assistente Marcus.


Recensione: Non ho mai letto un fumetto del personaggio, e non sapevo nulla della trama, ho guardato al buio questo film ed ho apprezzato molto l'aurea del personaggio di Dylan, buona l'interpretazione di Brandon, in contrasto alle scempiaggini dei cattivi mostri, il film risulta accettabile per una visione senza pretese, la bonazza di turno Anita Briem risulta troppo allacciata e quindi sprecata.


Voto: 6,5


Cast: Brandon Routh, Anita Briem
Regia: Kevin Munroe
Sceneggiatura: Thomas Dean Donnelly, Joshua Oppenheimer
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 107 minuti
Genere: Azione, Horror

Film correlati: