martedì 23 dicembre 2008

Babbo bastardo

Un Babbo Natale che per sbarcare il lunario ne combina di tutti i colori...
Ironico, realistico e senza peli sulla lingua, un Babbo Natale che non ha ne barriere linguistiche ne di forma, in una sola parola SATIRICO, sesso, politica, morte e religione sono mescolati in maniera straordinaria, è uno dei migliori film di natale che abbia mai visto, viene trasmesso sulle reti in seconda serata perchè è "v.m 14 anni", è assolutamente da vedere, la più grande risata di stomaco intrattenibile l'ho fatta quando Babbo Natale ha menato un gruppetto di ragazzini prepotenti, film mitico, se non l'hai ancora visto fallo subito. ciao ciao

domenica 21 dicembre 2008

Déjà Vu - Corsa contro il tempo

Il titolo dice tutto. E' il solito film basato sul cosiddetto "paradosso temporale": cosa succede se una persona torna indietro nel tempo e cambia il proprio passato? La tematica è stata ampiamente trattata al cinema: da "Ritorno al futuro" a "Terminator", da "L'esercito delle 12 scimmie" ai telefilm "Quantum Leap - In viaggio nel tempo", passando anche per un episodio di Harry Potter ("Harry Potter e il prigioniero di Azkaban").
Qui un investigatore, Denzel Washington, deve indagare su un'esplosione, di matrice terroristica, avvenuta su un ferry boat in navigazione sul Mississippi a New Orleans. Ma la sua presenza non basta a risollevare le sorti di un film decisamente noioso, come dire: déjà vu - già visto!

domenica 14 dicembre 2008

Babylon

Ambientazione futuristica per questo film in cui Vin Diesel interpreta un duro mercenario che per sopravvivere in un mondo anarchico accetta l'incarico d'accompagnare una giovane ragazza, che nasconde un importante segreto, fino a New York.
Film d'azione e sparatutto, niente di più, se avete un altro film da guardare è meglio! ciao ciao

sabato 13 dicembre 2008

Non pensarci

Film passato quasi di nascosto nei cinema. Sembrerebbe la solita commedia ambientata in provincia. Ma se la provincia in questione è quella di Rimini, tutto cambia. Vedere luoghi familiari fa venire nostalgia di casa...
Film diretto in maniera impeccabile, con personaggi credibili e ben definiti. E' la storia di un giovane musicista (Valerio Mastandrea) che in crisi ritorna a casa. E qui riallaccia i rapporti con la famiglia e i vecchi amici. Scene memorabili: il delfinario di Oltremare, il segnalatore di velocità, la fabbrica di ciliegie sotto spirito, il centro commerciale Le Befane con i Segway.....
Da vedere anche se non è la classica commedia all'italiana.

lunedì 8 dicembre 2008

Nessuna verità

Film d'attualità che racconta la guerra al terrorismo condotta dai servizi segreti americani nella zona medio-orientale utilizzando ogni mezzo. Di Caprio e Crowe sono nella stessa squadra, quella dei buoni.
Ridley Scott scrive, dirige e produce questa pellicola in cui attori del calibro di Leonardo di Caprio e Russell Crowe fanno quello che possono, per cercare di dare interesse ad un film come tanti altri, deludente rispetto al cast ed alla firma del regista.

sabato 6 dicembre 2008

Resident Evil

In un futuro prossimo, in una città-laboratorio sotterraneo di una grande multinazionale si diffonde un virus che trasforma tutti i 500 scienziati che Vi lavorano in una specie di zombi, il super computer che gestisce il laboratorio non vuole far uscire nessuno vivo, una squadra di superagenti entra nell'alveare (si chiama così la struttura) per cercare di fermare il supercomputer.

Guardabili i primi 10 minuti poi...meglio andare a fare un giro anche se piove. ciao ciao

Film correlati: