Trama: E' un documento realizzato senza scopo di lucro, e disponibile in rete GRATIS, racconta quelle che sono le basi della nostra Economia e indica la direzione che abbiamo preso. Nella prima parte vengono spiegati chiaramente i meccanismi utilizzati delle banche e dalle lobby di potere per raggiungere il loro obiettivo: "massimo profitto personale" sovvenzionato dal fallimento a cui NOI siamo destinati, l'italia è un paese già fallito, con i suoi 2 mila miliardi di euro di debito ed in aumento costante, prima ha fallito la politica economica della Russia, adesso stiamo fallendo noi.
Nella seconda parte viene raccontata la storia di un'umanità che può provare a migliorare e viene indicata la strada da percorrere, un'economia non basata sul profitto ma sulla Tecnologia e sulle fonti di energia pulite. L'aereo e l'automobile sono vecchi ed inquinanti! Il carbone, le centrali a biomassa, le centrali nucleari sono inquinanti e fanno gli interessi dei costruttori! Solare, eolico, maree, Geotermico solo sfruttando una piccole parte di queste fonti pulite ed inesauribili si può dare energia a tutto il mondo! Solo ricoprendo il 10% del deserto del Sahara con i pannelli solari si può dare corrente a tutto il pianeta! A cosa servono le centrali nucleari con le scorie radioattive? Chi mi spiega perché ci ostiniamo ad investire sul petrolio e sulle centrali nucleari a biomassa e sul carbone? Chi ci guadagna? Perché dobbiamo ammazzarci di lavoro per tutta la vita perché non sfruttare la tecnologia per sostituirci nel lavoro? Ma i sindacati vogliono farci morire di lavoro? Il sistema economico non può più basarsi sul profitto! Perchè dobbiamo lavorare sempre di più e sempre di più per gli altri? Perchè ci sono ancora le guerre? Chi ci guadagna? Ogni anno al mondo muoiono più persone per allergia agli arachidi di quanti ne uccide Al Qaeda, chi è veramente il nostro nemico? Quanti soldi stanziamo ogni anno in armamenti e quanto invece per ricerca e sviluppo e per sconfiggere le malattie?
Recensione: Il Racconto di Tutti i Racconti, Imperdibile, Condivisibile, guardando questo film/documentario ci rendiamo davvero conto che siamo una razza misera che merita solo il fallimento!