venerdì 29 ottobre 2010

2012



Trama: Anno 2012, a causa di una modifica cellulare nella struttura della terra, il pianeta viene travolto da una serie di catastrofi che provocheranno la fine della razza umana, scoperto il fenomeno in divenire per tempo, gli scienziati e le politiche del mondo hanno escogitato un progetto per salvare la specie vivente.

Recensione: Spettacolare, belli gli effetti, la trama regge bene le caratteristiche catastrofiche del film.


Voto: 7,5

RegiaRoland Emmerich

mercoledì 20 ottobre 2010

A serious Men



TramaLarry, professore di matematica, vive tranquillo la Sua vita, quando viene scosso da una serie di eventi tra cui la separazione della moglie ed uno studente che vuole essere promosso a tutti i costi, allora chiederà aiuto al Suo rabbino.


Recensione: Mahh..film che parte benino ma non ha sostanza e finisce senza sapore, d'altronde dal Fratelli Coen ci si aspetta sempre tanto, questa volta non mi piace il risultato. Nulla da che vedere con gli ottimi Il grande Lebowski o Fargo

Voto: 6.

Regia: Fratelli Coen

lunedì 18 ottobre 2010

Robin Hood



Trama: Robin Hood, arcere del re, impegnato in una crociata, dopo la morte di Riccardo Cuor di Leone ritorna in patria (l'Inghilterra) e si trova a dover passare, in seguito ad una promessa di sangue,  per Nottingham, dove si fermerà più del previsto.

Recensione: Storia trita e ritrita, ma raccontata in maniera diversa, ottimi i costumi, lo sbarco dei Francesi sulle coste Inglesi ricordano la scena iniziale di Salvate il soldato Ryan. La grande regia ed il cast creano una storia originale e godibile!

Voto: 7,5.

Cast: Russel Crowe, Cate Blanchett.

Regia: Ridley Scott.

mercoledì 13 ottobre 2010

Twilight


Trama: Bella, figlia di genitori separati, si trasferisce nella cittadina di Forks, dove abita il padre, inizia la scuola e trova nuovi amici tra cui il tenebroso Edward Cullen che nasconde un segreto, tra i due nasce un forte legame.

Recensione: Film per adolescenti, una storia d'amore, ottima l'interpretazione della bella Bella Kristen Stewart prima parte del film meglio della seconda, originale.

Voto: 7

Cast: Kristen Stewart, Robert Pattinson

giovedì 7 ottobre 2010

Baciami Ancora


Trama: Cresciuti, gli amici dell' Ultimo Bacio, si ritrovano 10 anni dopo, ognuno con i suoi problemi esistenziali, chi di coppia, chi di recupero, tutto si svolge freneticamente con un tragico finale.

Recensione: Come seguito risulta scialbo, la mancanza della Mezzogiorno si sente eccome, ci si aspetta sempre molto da Muccino, questa volta la pellicola non brilla.

Voto: 6

Cast: Stefano Accorsi, Vittoria Puccini

Film correlati: