domenica 29 gennaio 2012

Big Fish - Le storie di una vita incredibile




Trama: Edward Bloom è un racconta storie, e le "favoleggia" così bene che non si capisce quando i suoi racconti siano finzione o realtà. Il figlio Will, fin da adolescente, prova disagio per la continua volontà del padre di voler raccontare le sue storie ovunque e a chiunque, fino al punto di litigare proprio nel giorno del suo matrimonio.

Recensione: Favola carina sul rapporto tra padre e figlio e sulla magia della vita. Guardabile a Natale.

Voto: 7

Cast: Albert Finney, Jessica Lange, Alison Lohman,
Regia: Tim Burton
Sceneggiatura: John Augusuce Cohen, Katterli Frauenfelder, Dan Jinks, Richard D. Zanuck
Anno: 2003
Paese: USA
Durata: 125 minuti
Genere: drammatico, fantastico, sentimentale

domenica 22 gennaio 2012

Captain America - Il primo vendicatore






Trama: E' il 1942 e Steve vuole a tutti i costi andare in guerra come volontario, tuttavia viene ripetutamente scartato perchè ritenuto non idoneo fisicamente in quanto "canocchia"; durante un ennesimo tentativo di arruolarsi si imbatte nel professor Abraham Erskine che lo recluta per un progetto sperimentale che prevede la creazione di un Super soldato.


Recensione: Primi 20 minuti sopra la media, poi la trama si indebolisce e risulta scontata, la bonazza di turno Hayley Atwell rimane abbottonatissima e imbalsamata per tutto il film. Film guardabile per gli amanti del genere ma senza pretese. Nauseante e propagandistico di un'America dominatrice del mondo.
  
Voto: 6


Cast: Chris Evans
Regia: Joe Johnston
Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
Anno: 2011
Paese: Usa, Regno Unito
Durata: 124 minuti
Genere: Fantasy, Supereroi, Drammatico

domenica 15 gennaio 2012

Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese




Trama: Gemma Arterton torna in campagna nella fattoria in cui è cresciuta e si imbatte nella vita di contea con i suoi vizi, noie e chiacchiericci; la sua casa confina con una fattoria in cui sono ospiti, per le vacanze, alcuni scrittori in cerca d'ispirazione.


Recensione: Storia simpatica, vi si incontrano molte tipologie di donne, primeggia su tutte la sexy Gemma senza limiti morali, da segnalare anche l'ottima interpretazione della simpatica Jessica Barden che interpreta la diciassettenne Jody.


Voto: 7


Cast: Gemma Arterton, Jessica Barden
Regia: Stephen Frears
Sceneggiatura: Moira Buffini
Anno: 2010
Paese: Regno Unito
Durata: 111 minuti
Genere: commedia

domenica 8 gennaio 2012

Blitz




Trama: Il Detective Tom Brant (Statham) è un poliziotto dal caratteraccio, ma sa "cacciare" bene i criminali. Nel quartiere del distretto di polizia dove lavora c'è un pazzo criminale assassino di poliziotti a sangue freddo che mette il panico, ma Brant segue il caso.

Recensione: Film insulso, con personaggi scoppiati e pieni di problemi, non sono riuscito ad arrivare alla fine mi spiace. 97 minuti insipidi e scontati. Statham decisamente sotto tono, nulla a che vedere con il buon film e la sua ottima interpretazione in una Rapina perfetta.

Voto: 5

Cast: Jason Statham
Regia: Elliott Lester
Sceneggiatura: Ken Bruen
Anno: 2011
Paese: United Kingdom
Durata: 97 minuti
Genere: drammatico, thriller

domenica 1 gennaio 2012

Bad Teacher - Una Cattiva maestra




Trama: Elisabeth (Cameron Diaz) è al suo primo anno di insegnamento presso una suola media, tuttavia ritiene l'insegnamento un ripiego al suo vero scopo di vita: sposare un uomo ricco!

Recensione: Godibilissima commedia che sdrammatizza la serietà della vita e stuzzica le passioni e le fobie umane. Divertente, sfumata e profonda con una pazzesca interpretazione della Diaz che dimostra davvero di essere una regina dell'art-movie mondiale; ottimo cocktail dolce amaro di ingredienti sexy comici e antropologici. Assolutamente da guardare per usare bene 92 minuti del nostro preziosissimo tempo. La recensione con solo 2 stelle degli internauti di  Mymovies mi fa capire come il pubblico cinematografico in maggioranza preferisca solo la serietà e la tristezza di questo pesante mondo governato dalle lobby della schiavitù. Ma rilassatevi e godetevi ogni situazione della vita sdrammatizzando suuuuuuuu "stronzoloni seriosi" (come direbbe la Diaz eheheheheh).


Voto: 8

Cast: Cameron Diaz
Regia: Jake Kasdan
Sceneggiatura: Gene Stupnitsky, Lee Eisenberg
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 92 minuti
Genere: Commedia

Film correlati: