mercoledì 9 dicembre 2009

The millionaire



Trama: Jamal, un ragazzo di Mumbay (ex Bombay) partecipa a "chi vuol essere milionario" il gioco a quiz trasmesso nel medesimo format in tutto il mondo, le risposte alle domande che il presentatore gli pone, sono nella vita trascorsa del ragazzo.

Recensione: Non ero molto convinto di guardare questo film, avevo una pessima idea, 8 oscar sono troppi, ma è un film da guardare, una bella storia d'amore in mezzo a ignoranza, ingiustizia miseria e sudiciume.

Regia: Danny Boyle (Manchester) e Loveleen Tandan (Delhi)

Cast: da segnalare la bellissima Freida Pinto

sabato 28 novembre 2009

Houdini - L'ultimo mago




Trama: Harry Houdini(Guy Pearce) il grande illusionista americano, durante un tour in Europa, incrocia la sua strada con la bellissima medium Mary McGarvie (Catherine Zeta-Jones) della quale rimane folgorato, incantato, e così inizia una particolare storia d'amore

Recensione: Belli i colori ed interessante il messaggio passato dall'autore: "Maghi o Imbroglioni ?" Si può guardare senza avere troppe pretese

Cast:Catherine Zeta-Jones

sabato 14 novembre 2009

Appaloosa



Trama
:Fine 1800, ad Appaloosa, tipica cittadina Western, Virgil Cole (Ed Harris) viene assunto come sceriffo per far rispettare la legge, in particolar modo nei confronti di Randall Bragg (Jeremy Irons), il cattivo del paese. Everett Hitch (Viggo Mortensen) è l'aiutante dello sceriffo, nel paese arriva anche Allie French (Renée Zellweger).


Recensione: Grandioso film western, e grandioso cast! Su una semplice trama viene costruito uno splendido film! Assolutamente da gustare sul divano, dialoghi alla Quentin Tarantino, davvero un ottimo lavoro di Ed Harris, che firma la regia ed è anche attore protagonista!

Cast:Ed Harris, Viggo Mortensen, Renée Zellweger, Jeremy Irons

Regia: Ed Harris

Video Trailer:





martedì 6 ottobre 2009

Bastardi senza gloria



Trama: Un manipolo di sfigati soldati Ebrei paracadutati in Francia nel periodo dell'occupazione nazista cacciano i nemici tedeschi con estrema crudeltà.

Recensione: Bastardi senza gloria: occhio per occhio, dente per dente, un film alla Tarnatino, capitoli alla "Kill Bill", violento, con dialoghi straordinari da "Le Iene"e assurdi, riflessivo, colori forti, sangue, non è il suo miglior film perchè ci si aspetta sempre molto, ma rivisita la storia in modo sorpendente, impensabile il finale, da vedere.

Cast:Brad Pitt.


Video Trailer:





domenica 29 marzo 2009

Gran Torino



Trama: Walt Kowalski(Clin Eastwood) abita in un quartiere degradato di Detroit e si trova, dopo la morte della moglie, a dover gestire la sua vita tra vicini stranieri, figli incompresi, e la passione per la sua Ford Gran Torino del 72; Tao, un coreano di etnia Mongola cercherà di rubargli la sua amata auto, ma ne scaturirà un' insolita amicizia sullo sfondo violento delle gang-band della zona.

Recensione: Bel film, anche se non dei migliori dell' attore regista Clint, si sviluppa lentamente con pochissimi effetti speciali, diverso da tutti i precedenti suoi film, è un vecchio Callaghan in alcuni frangenti, la pellicola punta i riflettori sul razzismo, sul rapporto tra padre e figli e snocciola alcuni quesiti sul senso della vita e della morte. Drammatico.

Cast: Clint Eastwood

Video Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=J9dy5yCUxOg

martedì 17 febbraio 2009

Il petroliere



Trama
: Ambientato tra il 1898 ed il 1927, narra la storia di un cercatore d'oro giallo Daniel Plainview (Daniel Day-Lewis), che accidentalmente scopre un giacimento di petrolio, da quel momento diventa riercatore d'oro nero assieme al figlio adottivo, e la storia si snocciola raccontando anche l'America rurale di quei tempi in un intreccio pragmatico tra denaro, famiglia e religione.


Recensione:intrecciando magistralmente il rapporto tra denaro, senso della vita, opportunismo, cinismo e religione, il regista Paul Thomas Anderson, costruisce una pellicola davvero unica nel suo genere, Daniel Day Lewis continua a dimostrarsi un grandioso interprete, e merita l'Oscar ricevuto in questo film come miglior attore protagonista, passando dall'Ultimo dei Moicani al Macellaio di Gangs of New York, è un film da guardare.

Cast:Daniel Day Lewis

Regia:Paul Thomas Anderson

Video trailer:

giovedì 5 febbraio 2009

Iron Man



Trama:
Tony Stark (Robert Downey Jr.) è un ricco e giovane ragazzo prodigio che gestisce, assieme allo zio un'imdustria bellica americana, durante una visita in Afganistan viene rapito ed in quel momento capisce che il suo scopo nella vita è quello di aiutare i più deboli, e lo farà con l'aiuto all'armatura che costruisce ed assieme alla sua bellissima assistente Gwyneth Paltrow.
Recensione: La Marvel continua a realizzare movie altamente spettacolari, assolutamente da gustare le magnifiche scene( più che altro del secondo tempo) di robotic-grafica, pari quasi a quelle di Transformers, gli amanti del genere non possono perderselo.
Cast:Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow
Regia: Jon Favreau
Video trailer:

sabato 24 gennaio 2009

Il diavolo veste prada



Trama
: Andy(Anne Hathaway), è una giovane ragazza casual, appena laureata che cerca lavoro come giornalista, ma viene assunta, suo malgrado, solo come assistente alla direttrice (Meryl Streep) del più importante giornale di moda del mondo.

Recensione: commedia divertente, veloce e tutta al femminile, la Hathaway oltre ad essere bellissima, ricopre il suo ruolo davvero molto bene, è un film da vedere anche solo per il gran cast femmnile.

Cast: Anne Hathaway, Meryl Streep.

Regia: David Frankel.

Contenuti speciali: video di Anne Hathaway su youtube, un sito italiano dedicato a Anne Hataway.

giovedì 22 gennaio 2009

L'illusionista



Trama: Austria, periodo in cui si viaggia ancora col cavallo, Eisenheim (Edward Norton) è un mago di successo e per molti possiede anche poteri soprannaturali, la storia si sviluppa con l'amore impossibile ed il dramma sopraggiunto per la bella amata e biondissima Jessica Biel.


Recensione:Un film di costume, gradevole e ben sviluppato, e di genere più unico che raro, si respira l'aria d'inizio secolo scorso, si può guardare, nella seconda parte il film diventa un thriller con tutti gli elementi utili.


Cast:Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel


Regia:Neil Burger

domenica 18 gennaio 2009

Non è un paese per vecchi



Trama: America del Sud, tra zone desertiche ed il confine messicano è ambientata questa storia che vede protagonisti; uno sceriffo stanco del suo lavoro (Tommy Lee Jones) uno sventurato che diventa milionario (John Brolin) ed un Killer professionista pazzo e moralista (Janvier Bardem), queste tre figure s'inseguono nella storia perchè legati da 2 milioni di dollari di ragioni.
Recensione: I fratelli Coen sono i registi di questa storia ben congeniata ma vecchia perchè sembra un film già visto, tuttavia si rimane al video per tutte le due ore con interesse, 4 oscar mi sembreano troppi ma è un film da vedere.

La ricerca della felicità



Trama
: America primi anni 80, Reagan presidente, periodo di crescita economica, ma molte persone negli States vivono, come ancora oggi d'altronde, in difficoltà, Will Smith recita il ruolo di un giovane padre sventurato che cerca di far fronte alle sue difficoltà economiche quotidiane col massimo impegno, assieme al piccolo figlio.
Recensione: Gabriele Muccino dirige questa storia davvero con classe, avrebbe meritato l'Oscar almeno per la sceneggiatura, bravissimo Will Smith in quel ruolo. E' un film da vedere

venerdì 16 gennaio 2009

Australia

Australia - Clicca per ingrandire
Australia è un film che più australiano non si può, a cominciare dal regista Baz Luhrmann e dai protagonisti Nicole Kidman e Hugh Jackman. Ma dato che di questo film se ne è parlato e straparlato a dismisura (ancor prima che uscisse), ho deciso di non lasciare alcun commento: lascio ai lettori di questo blog l'opportunità di farlo.
Solo un consiglio: da gustare esclusivamente al cinema sul grande schermo!


Transformers



Trama
: il "cubo del potere" è precipitato sulla terra e 2 gruppi particolari di robots (i transformers appunto) lo stanno cercando, il gruppo dei buoni per distruggerlo ed il gruppo dei cattivi per utilizzarlo come arma di potere, i buoni sono aiutati da 2 umani: Sam (Shia Saide) e Mikaela(Megan Denise).
Recensione: godibile fantasy-avventura con ottimi effetti di animazione e combattimenti tra i grattacieli di New York, Steven Spielberg è solo il produttore esecutivo, ma la sua presenza si fa sentire, da vedere.
Cast: Shia Saide LaBeouf, Megan Denise Fox
Regia: Michael Bay
Video Trailer:

mercoledì 14 gennaio 2009

Jumper

Trama: Hayden Christensen (L'Anakin Skywalker di guerre stellari episodio II e III) possiede un'incredibile potere, riesce a catapultarsi, in un lampo, in qualsiasi luogo della terra che abbia già visto, non è il solo ad avere questo potere, però vi è un gruppo di cosidetti "predicatori" che cerca di fermare i Jumper.
Recensione: film con una trama singolare, guardabile con patatine ed aranciata. ciao ciao.

Oxford murders

Trama: Elijah Wood (il Frodo del Signore degli anelli) è un giovane studente di matematica ad Oxford e si trova, suo malgrado, coninvolto in una strana vicenda di delitti.

Recensione: guardabile, è un thriller senza troppi eccessi ma con alcuni richiami di matematica e logica, l'ambientazione è classica e gli atri attori sconosciuti.

mercoledì 7 gennaio 2009

La mia super ex-ragazza

Stavo lavando i piatti ed ho acceso la tv sul 2 (rai due) e mi sono gustato questa commedia americana in cui vengono esaltati tra ironia e fantasy i rapporti sociali ed in particolare il rapporto di coppia tra Uma Thurman (stupenda in qeusto ruolo) ed il suo semplice fidanzato. Il film va via veloce, con ritmo divertente, spensierato e sbarazzino, davvero un ottimo film per fare quattro risata, il titolo non rende la simpatia del film, non volevo neanche guardarlo.

Consiglio la visione di questa pellicola (ma ci sono ancora le pellicole??), allora di questo vinile, a tutti quelli che vogliono farsi quattro risate ascoltando le classiche frasi di coppia ed in fase di rottura, la donna è interpretata magni-fica-mente. Splendida Uma, davvero un'artista eccezionale.

Film correlati: