sabato 16 gennaio 2010

Cars - Motori ruggenti



Trama: Saetta McQueen è un auto da corsa solitaria e che pensa solo a se stessa e a vincere le corse, partecipa alla più importante gara della stagione la"Piston Cup", incredibilmente arriva primo a pari merito con altri 2 concorrenti! Allora viene organizzata una nuova corsa di spareggio a distanza di una settimana per definire un unico vincitore, ma in quella settimana Saetta passa per la cittadina di "Radiator Spring" e lì scopre un nuovo modo di vivere.

Recensione: Avevo iniziato guardando i "special content" ma poi mi hanno deluso e non ho proseguito la visione del "film", successivamente un amico: GIanVi, mi ha invece convinto a riprovarci e guardare il film e non i contenuti speciali, perchè secondo Lui la pellicola ne valeva la pena. Ho seguito il Suo consiglio ed ho fatto bene, infatti si è rivelata una "GRANDE" pellicola, e davvero CARS si è dimostrato un OTTIMO lavoro della Walt Disney, sviluppando una storia ricca di sentimento, in cui l'amicizia, la forza del gruppo, e le cose importanti della vita, sono magistralmente raccontate da John Lasseter (regista).

Premi: Golden Globe 2007: miglior film d'animazione

Doppiaggio: da segnalare gli ottimi Cesare Barbetti: "Doc Hudson" e Alex Zanardi: "Guido"

1 commento:

  1. Spettacolare, quando guardai il film la prima volta, ero scettico, alla fine del film sono stato stregato dalla bellezza sia delle immagini sia della storia.
    Voto 9+

    Grande Alebon

    RispondiElimina

Film correlati: