martedì 28 settembre 2010

Super Size me

Trama: Ogni giorno Morgan Spurlock si reca a mangiare da Mc Donald e periodicamente si fa controllare da medici e dietisti, per un mese intero viene filmato e documentata questa trama, ingrassa 15 kg in 30 giorni! E la Sua salute peggiora notevolmente!

Recensione: Documentario sul mondo dei fast food, lo scopo di questo movie, scritto diretto e interpretato da Morgan Spurlock he l'obiettivo di dimostrare la forza mediatica della ristorazione americana e la bassa qualità alimentare degli americani, il documentario si fa precursore dell'idea che "se gli americani sono sempre più obesi la colpa è da imputare in maniera rilevante all'industria alimentare americana", con particolari allusioni agli appoggi politici a sostegno della causa delle cattive abitudini alimentari. Originale, l'attore ha rischiato la Sua salute mangiando per un mese intero mattina, pomeriggio e sera da Mc Donalds, film che accusa direttamente le lobby dei "cattivi alimenti", i fast food in particolar modo! Da vedere.

Voto: 7

Cast:: Morgan Spurlock

RegiaMorgan Spurlock

1 commento:

  1. ...logiacamente mangiando sempre la stessa cosa per tutto il giorno tutti i giorni, farebbe male qualsiasi cosa anche la più sana.
    Detto questo, un piacevole film/documentario consigliato a tutti.

    Voto 6-

    RispondiElimina

Film correlati: